Bimbi che esultano

Ingegneria delle emozioni: Che cosa stai provando?

Data: 30/09/2022
Ora: 10:30

Il workshop interattivo “Ingegneria delle emozioni”, organizzato dal Centro di ricerca Enrico Piaggio,  darà la possibilità di vivere per qualche ora i laboratori in cui si studiano emozioni come la paura e la felicità.

I partecipanti scopriranno come è possibile acquisire dati e modellare segnali fisiologici legati agli stati emotivi quali: battito cardiaco, respiro, segnali cerebrali, e sudorazione della pelle.

Inoltre, sarà possibile partecipare ad esperimenti innovativi che utilizzano le più moderne tecnologie (realtà virtuale, termocamera, ed un elettroencefalografo wireless) per studiare in laboratorio emozioni indotte, in modo da comprendere a pieno come questo campo dell’ingegneria biomedica contribuisca a migliorare la qualità della vita.

L’attività, pensata per studenti (scuole superiori, università), famiglie e adulti,  si svolge al  Centro Piaggio (Locali denominati “La Stecca”), quinto piano, nell’aula dottorandi.
Si prega di comunicare in anticipo la presenza di persone con disabilità motorie o che richiedono l’utilizzo dell’ascensore, in modo da poter preparare la cartellonistica per utilizzare l’ascensore e raggiungere il nostro piano.
Sono previsti tre laboratori per gruppi di 15-20 persone, nei seguenti orari: 10:30-12:00; 14:00-15:30; 16:00-17:30

Prenotazione obbligatoria. Seguire le istruzioni al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/421716012947

Per maggiori informazioni scrivere a:  andrea.gargano@phd.unipi.it

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie GA 101061075
BRIGHT-NIGHT is an European Researchers' Night project funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions GA 101061075