Giocare con la scienza: imparare, sperimentare, prevenire

I piccoli ricercatori che visiteranno lo stand GSK saranno chiamati a indossare i vestiti da scienziato, conoscere la strumentazione e usarla per fare insieme delle bellissime scoperte.

I più grandi invece potranno immergersi all’interno dei nostri laboratori e aree produttive grazie ai visori di realtà aumentata, che ci permetteranno di vivere virtualmente un giorno da tecnico.

Il gruppo del Techical Development di Siena sarà a disposizione per conoscere meglio lo SmartLab, un nuovo modello di lavoro per i nostri ricercatori e scienziati che, grazie alle condivisione di spazi e strumenti risponderà in modo sorprendente alle nuove sfide del futuro. il Training Team di Rosia ci mostrerà un nuovo modo di fare formazione, utilizzando contenuti interattivi e coinvolgenti, per sviluppare al meglio le giuste competenze.

Il nostro obiettivo è favorire l’apprendimento e stimolare la curiosità attraverso il gioco per permettere alle nuove generazioni di vedere la scienza non come un mondo lontano, ma parte della vita di tutti i giorni.

La ricerca scientifica, l’innovazione tecnologica e la condivisione delle conoscenze infatti ci rendono più forti nella lotta contro le malattie, unendo scienza e talento possiamo aiutare il progresso e contribuire al miglioramento della salute pubblica.

Orario: 16.00 – 20.00

A cura di GSK Vaccines Srl

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie GA 101061075
BRIGHT-NIGHT is an European Researchers' Night project funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions GA 101061075