Spostato al giovedì 6 ottobre, ore: 9.00 30 settembre, ore: 10.00
Giovedì 6 ottobre dalle 9 alle 13 al Giardino di Epicuro in via Bolzano e dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in piazza Cavour e piazza Masaccio sarà possibile visitare gli stand didattici rivolti agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado, a cura del Centro di Geotecnologie, degli Istituti Scolastici di San Giovanni Valdarno e dell’Istituto di istruzione Superiore “B. Varchi” di Montevarchi.
“Difendiamo il pianeta A: le scienze applicate scendono in piazza”, il titolo delle iniziative che coinvolgeranno giovani e adulti avvicinandoli al mondo della scienza e delle sue applicazioni pratiche.
Bright-Night 2022, la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori è la manifestazione ideata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica. Un’occasione per avvicinarsi all’affascinante mondo della scienza ed entrare in contatto con le persone che della ricerca hanno fatto la propria missione quotidiana.
Aderiscono all’iniziativa anche il Museo Nazionale dell’Antartide (MNA) e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
SDGs – 6, 7, 9, 13, 15
Orario: 9.00 – 18.00
Luogo: Piazza Masaccio, Piazza Cavour e Giardino di Epicuro (Via Bolzano, 18) – San Giovanni Valdarno
A cura del Centro di Geotecnologie (CGT) – Sede San Giovanni Valdarno (AR)